Riscaldamento

Da oltre 15 anni siamo specialisti nelle energie rinnovabili e siamo in grado di dare risposte rapide e complete alle vostre domande sugli impianti di riscaldamento.

  • Pompa di calore

    La pompa di calore o termopompa è un’economica ed ecologica alternativa alla caldaia a olio o a gas per riscaldare edifici e per generare acqua calda. Sfruttando l’energia rinnovabile dell’acqua, del suolo o dell’aria, gli ambienti vengono riscaldati  utilizzando l’energia termica già presente in natura.

    Inoltre, le termopompe reversibili permettono di invertire il ciclo di funzionamento, rendendo possibile il raffrescamento dei locali nelle stagioni più calde: una sola soluzione per tutte le stagioni. Le pompe di calore sono un’ottima scelta in termini ambientali, si installano velocemente e grazie alle nuove tecnologie sono diventate estremamente silenziose ed affidabili.

  • Fotovoltaico con pompa di calore

    Se volete rendervi indipendenti dall’energia fossile la soluzione ecologica ideale è produrre energia elettrica solare attraverso l’installazione di pannelli solari in combinazione con una pompa di calore.

    Attraverso il nostro partner Eco Sinergie di Agno (operante in tutto il Ticino) offriamo una soluzione completa non solo dal punto di vista impiantistico, ma ci facciamo carico di tutto il lavoro amministrativo, comprese le richieste di concessione e gli incentivi comunali, cantonali e federali (a dipendenza della loro disponibilità).

  • Caldaia a gas

    I moderni impianti di riscaldamento a gas a condensazione occupano pochissimo spazio e non richiedono alcuna cisterna. Seppure si preferisca installare una pompa di calore in alcuni casi non è possibile sostituire il vettore energetico, per cui è necessario risanare l’impianto optando per una caldaia a gas.

    Si tratta di una tecnologia matura e sperimentata, con costi d’acquisizione contenuti e un buon bilancio ecologico se realizzato in combinazione con una sostituzione degli infissi o una coibentazione.

  • Caldaia a gasolio

    Energeticamente molto più efficienti rispetto al passato: la tecnologia della condensazione sfrutta l’energia presente nei gas di scarico in modo innovativo ed energeticamente efficiente, con costi d’acquisizione molto contenuti in caso di risanamento e un buon bilancio ecologico in combinazione con una sostituzione di infissi o coibentazione.