Manutenzione

Salvaguardare l’investimento fatto per la realizzazione di un impianto – sanitario o di riscaldamento -, di una piscina o di un sistema di climatizzazione è lo scopo del nostro programma di manutenzione.

  • Piscine

    Abbiamo cura della vostra piscina durante la stagione estiva e per la messa a riposo nel periodo invernale: il nostro staff di tecnici qualificati e certificati vi assiste tutto l’anno, voi pensate solo al relax.

    Verifichiamo la tenuta del rivestimento della vasca per identificare eventuali perdite, ci occupiamo della pulizia d’inizio stagione, rimessa in funzione degli impianti, dosaggio iniziale dei prodotti per la messa in funzione.

    In base alle vostre esigenze organizziamo un passaggio a cadenza regolare per la gestione della vostra piscina (a settimana, al mese o a richiesta). Ci occupiamo della pulizia della vasca, del dosaggio dei prodotti chimici, della regolazione dei livelli e tutto quanto descritto nella check list. In modo chiaro e trasparente, senza sorprese.

    Ci occupiamo della chiusura della vostra piscina così che possa affrontare il periodo invernale in sicurezza: svuotiamo gli impianti, abbassiamo il livello dell’acqua, posiamo i rompighiaccio, rimuoviamo gli accessori e posiamo la copertura invernale.

    Consegniamo direttamente sul posto i prodotti chimici necessari al corretto trattamento della piscina (cloro, sale, bromo, ecc.). Vi consigliamo sui prodotti e sugli accessori per una corretta sanificazione dell’acqua e pulizia della vasca, ma anche come ridurre i consumi e migliorare la qualità dell’acqua stessa. Anche acquistando i prodotti chimici altrove saremo sempre a disposizione per darvi suggerimenti sul loro utilizzo. Il personale della manutenzione è in possesso della patente federale per il trattamento dei prodotti chimici.

    Ad intervalli di 5/8 anni, una manutenzione straordinaria aiuta a proteggere il vostro investimento nel tempo, riducendo il rischio di guasti e migliorand la qualità dell’acqua.

  • Telegestione

    Con la telegestione risolviamo i guasti prima che diventino un problema per la tua famiglia, gli inquilini o i collaboratori. Grazie alla telegestione possiamo controllare a distanza il funzionamento della tua piscina, del tuo impianto di riscaldamento, della pompa di circolazione dell’acqua sanitaria e mille altre componenti. Ma anche tu in autonomia potrai controllarne a distanza il funzionamento. In caso di guasto o anomalia interveniamo da remoto per ripristinare l’impianto e dolo quando necessario mandiamo un operatore di picchetto per risolvere il problema nel minor tempo possibile. Tutto sotto controllo 24h su 24h.

    L’interruzione del riscaldamento può lasciarti al freddo per diverse ore, ci si accorge che l’impianto non funziona quando ormai la temperatura si è abbassata. Si deve avvisare il servizio tecnico, aspettare l’intervento sul posto per constatare il guasto, organizzare la riparazione e rimettere in funzione l’impianto e infine attendere che torni in temperatura. Con la telegestione ci accorgiamo del guasto in tempo reale e in poco tempo risolviamo il problema.

    Ci accorgiamo di un guasto al funzionamento di una pompa dell’acqua quando apriamo un rubinetto e l’acqua non scorre. Dobbiamo aspettare l’intervento di un operatore che constata il guasto, recupera il materiale per la riparazione e rimette in funzione l’impianto. Grazie alla telegestione ci accorgiamo se una pompa va in guasto e riceviamo un allarme così che possiamo intervenire tempestiva-mente per risolvere il problema.

    Un guasto alla pompa della piscina causa l’abbassamento del livello dell’acqua o addirittura lo svuotamento. La vasca dovrà essere riempita nuovamente, in alcuni casi solo dopo aver ottenuto l’autorizzazione del Comune di residenza. Grazie al controllo remoto ci accorgiamo subito di un guasto e provvediamo ad intervenire tempestivamente per consentirti di utilizzare la piscina senza brutte sorprese. Con la tele gestione risolviamo i problemi prima che tu ti accorga di avere un problema.

  • Manutenzione RVCS

    Ogni due o tre anni il boiler deve essere svuotato e pulito internamente per rimuovere l’accumulo d’impurità pericolose per la nostra salute. Si deve inoltre sostituire l’anodo per prevenire guasti e forature che potrebbero causare l’allagamento del locale tecnico.

    Secondo la direttiva W3/C2, il proprietario di casa o l’amministratore dell’immobile hanno l’obbligo di effettuare una manutenzione regolare degli impianti e sostituire il filtro dell’acqua almeno una volta all’anno.

    Le incrostazioni che si formano nel corso degli anni all’interno delle serpentine dell’impianto di riscaldamento ne diminuiscono l’efficienza di conseguenza si tende ad alzare la temperatura ambientale causando un conseguente aumento dei consumi.

    I sistemi di distribuzione dell’aria e di climatizzazione sono dotati di filtri che necessitano una pulizia per garantirne l’igiene e per mantenere l’impianto efficiente. La mancanza di manutenzione regolare può portare a disturbi o malattie delle vie respiratorie.